Digital Marketing
Digital Marketing di Venetify è la pagina dedicata alle strategie di marketing digitale. Qui pubblichiamo articoli e approfondimenti per migliorare la vostra presenza online e raggiungere i vostri obiettivi attraverso tecniche di marketing mirate.
Il digital marketing è un settore in continua evoluzione e richiede una conoscenza approfondita delle ultime tendenze e dei nuovi strumenti a disposizione. Riteniamo che i contenuti siano ancora il caposaldo di questo settore: per questo seguiremo le tecniche del copywriting per scrivere contenuti persuasivi, coinvolgenti e soprattutto utili. Puntiamo alla creazione di testi che non solo catturino l’attenzione dei lettori ma che servano a diffondere conoscenze e buone pratiche sul web.
Il blogging è un’altra componente chiave del marketing digitale. Vi mostreremo come creare e gestire un blog aziendale, generare contenuti di valore e utilizzare il blog come strumento per migliorare la SEO e costruire una comunità attiva intorno al vostro brand.
Per quanto riguarda la SEO (Search Engine Optimization) vi offriamo approfondimenti sulle migliori pratiche per ottimizzare il vostro sito web e i contenuti per i motori di ricerca. Vedremo come scegliere le parole chiave, migliorare la struttura del sito e ottenere backlink di qualità per aumentare la visibilità online.
Nel mondo dei social media, vi insegneremo a costruire e gestire una presenza forte su piattaforme come Facebook, Instagram, LinkedIn, TikTok e X. Analizzeremo strategie per aumentare il coinvolgimento, creare contenuti virali e collaborare con influencer per espandere la portata.
Il nostro obiettivo è fornire risorse e strumenti pratici per aiutare privati e aziende a navigare nel complesso mondo del marketing digitale e diventare per i nostri lettori un punto di riferimento.
Come aumentare le visualizzazioni alle storie di Instagram
Ti sarai chiesto molte volte come aumentare le visualizzazioni alle storie di Instagram, perché solitamente ne ricevono poche. Come fare?
Leggi tutto4 modi che non conosci per trovare le parole chiave SEO
Dove trovare le parole chiave SEO per i tuoi articoli da postare sul tuo blog o sito web? Ecco cosa usare oltre ai classici keyword tool.
Leggi tuttoCome scrivere un articolo in ottica SEO in 3 semplici step
Non è facile capire come scrivere un articolo in ottica SEO. Di seguito ti elenco tre passaggi per creare articoli per il web efficaci.
Leggi tuttoCome diventare UGC Creator in Italia e lavorare per i brand
Come diventare UGC Creator? Questa figura si specializza nella creazione di contenuti per i brand, spesso su base freelance o collaborativa.
Leggi tuttoCos’è lo user generated content: tipologie, esempi, benefici
Cos’è lo user generated content? E perché si dice che possa contribuire a migliorare notevolmente l'immagine di un'azienda?
Leggi tuttoCos’è la Sentiment Analysis degli utenti e come usarla
La sentiment analysis permette di comprendere le percezioni e le emozioni degli utenti. Se hai poche interazioni puoi calcolarla manualmente.
Leggi tuttoCosa scrivere nel sommario di LinkedIn per essere efficaci
Cosa scrivere nel sommario di LinkedIn per ottenere riscontro in termini di visibilità e catturare l’attenzione degli utenti target?
Leggi tuttoCome si fa un’analisi di benchmarking: un esempio pratico
Ecco un esempio pratico di come si fa un’analisi di benchmarking per migliorare le prestazioni di un sito web o di un blog.
Leggi tuttoCos’è il benchmarking e perché tutti dovremmo usarlo
Vediamo cos’è il benchmarking, cosa si intende per benchmark e come analisi di questo tipo possano essere utili per aziende e privati.
Leggi tuttoCosa sono i trend di TikTok e come creare video virali
Cosa sono i trend di TikTok? In questo articolo vi offro alcuni spunti operativi per utilizzare al meglio i trend e creare video virali.
Leggi tuttoIl Copywriting cos’è e cosa fa il Copywriter
Il Copywriting cos'è? Il lavoro da Copywriter garantisce il profitto per le Aziende? Scopri l'importanza del Copy in 3 semplici Step
Leggi tuttoL’utilità del Minimum Viable Product per il tuo blog o sito
Il Minimum Viable Product o MVP può aiutarti a ragionare sulle criticità e sui punti di forza del tuo blog o sito nella prima fase di avvio.
Leggi tuttoCome funziona l’algoritmo di Facebook e come trarne utilità
Come funziona l’algoritmo di Facebook? Come sfruttarlo al meglio per ottenere visualizzazioni, interazioni e follower?
Leggi tutto5 Cose da sapere per usare gli hashtag di Instagram nel 2024
Gli hashtag di Instagram nel 2024 funzionano ancora? Perché oggi il loro utilizzo incide meno sulla visibilità di post, storie e reel?
Leggi tuttoCos’è la SEO di Instagram e come sfruttarla al meglio
Cos'è la SEO di Instagram? Solo recentemente si è iniziato a parlare di ottimizzazione dei contenuti per Instagram. Vediamo come funziona.
Leggi tutto